Il gruppo United

United Risk Management, attraverso un approccio specialistico, multidisciplinare ed integrato, è di supporto per gestire la Safety, la Security e la Compliance in tutte le fasi nell’ambito dei processi di sviluppo, gestione, presidio e di valorizzazione del patrimonio immobiliare.

United propone un coordinamento di specifiche competenze e responsabilità professionali attorno a una comune visione e missione operativa: costruire ed attivare un sistema integrato di sicurezza, basato su raccolta di informazioni e attività di controllo (preventivo e in itinere) nel quale si condividono e si applicano regole, controlli e verifiche al fine di prevenire il rischio reato in ogni sua possibile manifestazione nel corso delle attività riqualificazione, gestione e sviluppo immobiliare.

United Consulting è una società di ingegneria, con l’obiettivo primario di fornire un livello superiore di consulenza nel settore. Specializzata nella consulenza, progettazione e direzione lavori dei sistemi impiantistici, United Consulting è coinvolta in progetti di grande livello sia di natura pubblica che privata.

Al fine di ottenere un servizio di progettazione integrata, pur mantenendo massimi livelli di competenza e specializzazioni, la società ha creato una struttura divisa in settori: M & E – building services, Sostenibilità (Leed, assesments BREEAM); Acustica, Health & Safety e Legal Engineering.

United Risk Management Africa SA è la società del gruppo dedicata allo sviluppo internazionale in Africa. La società è basata in Dakar e si propone ad enti privati e pubblici, in particolare per i paesi appartenenti all’Unione Economica e Monetaria Ovest-Africana (UEMOA), come l’interlocutore unico nei temi di Security e Safety.

La Società opera nei seguenti ambiti: consulenza di risk management, distribuzione e implementazione di tecnologie innovative per la Security e la Safety del Paese, servizi di vigilanza e di formazione, sia per Enti Privati che per appartenenti alle Forze dell’Ordine e agli Enti Istituzionali. I progetti seguiti spaziano dalla esecuzione di risk assessment, all’implementazione di sofisticate tecnologie di border security e di cyber security alla fornitura di personale di sicurezza.

U.lab è la società del gruppo specializzata nel settore della consulenza urbana strategica.

Specializzata nei processi di governo del territorio e nello sviluppo di progetti a scala urbana rivolti in particolare ai temi della sicurezza e del well-being urbano, anche attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie per la comunicazione e l’informazione (ICT) e applicazioni tipiche delle Smart Cities. Offre agli operatori del Real Estate e alle Pubbliche Amministrazioni strumenti e soluzioni in grado di guidare i processi di trasformazione urbanistica e il governo delle città verso modelli di sostenibilità e qualità della vita.

Copyright © 2017 United Risk Management Srl. P.Iva e C.F 07570340963