Sidief è la società di gestione del patrimonio immobiliare della Banca d’Italia. Con un patrimonio di circa 9.000 unità immobiliari (residenziali e altri ad uso commerciale e uffici, situati prevalentemente nel centro-sud) Sidief si colloca tra le primarie società immobiliari italiane.

La principale missione di Sidief è quella di gestire, tutelare e ottimizzare l’importante patrimonio immobiliare di cui è anche proprietaria con un’ottica di lungo termine.

Ambito di lavoro: restauro delle facciate dell’immobile Galleria Umberto I di Napoli.

Attività United:

  • Analisi degli interventi finalizzata alla Safety e Sicurezza Ambientale e al contrasto ai fenomeni di Criminalità Organizzata (SSSA).
  • Analisi delle criticità̀ connesse con gli aspetti operativi dell’applicazione dei presidi SSSA e individuazione preliminare delle soluzioni tecnologiche ed operative più idonee a mitigarle.
  • Analisi di potenziali appaltatori e subappaltatori secondo il metodo URKA (United Risk Analysis system for corporate crime prevention).
  • Supporto alla redazione, da parte del Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione, del Piano di Sicurezza  e Coordinamento ed alla stima dei costi della sicurezza.